Donna infortunata recuperata dal “Drago 84” al Campo dei Fiori

Durante un’escursione una donna è rimasta infortunata in un ambiente impervio, impossibilitata a proseguire nel percorso ha richiesto aiuto

Oggi, giovedì 21 settembre, alle ore 12:30 i vigili del fuoco sono intervenuti presso il parco regionale Campo dei Fiori per soccorrere una persona.

Durante un’escursione una donna è rimasta infortunata in un ambiente impervio, impossibilitata a proseguire nel percorso ha richiesto aiuto, uno dei componenti del gruppo che era con lei si è recato presso una delle strutture del parco per lanciare l’allarme.

Sul posto si sono recati gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, congiuntamente al personale del reparto volo della Lombardia. Gli aerosoccorritori hanno recuperato a bordo del “Drago 84” la persona infortunata, trasportandola successivamente in una zona agevole per consegnarla al personale sanitario.

Gli altri escursionisti sono stati scortati dagli operatori del U.S.T. (Unità Soccorso Tecnico) e dai tecnici del soccorso alpino che hanno partecipato attivamente alle operazioni di soccorso.