È morto Andrea Badoglio

Il corpo del fondatore di Varese Civica è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione dalla madre e dalla sorella

– È morto Andrea Badoglio, fondatore di Varese Civica, candidato sindaco e vicepresidente dell’associazione antiracket Sos Italia. Badoglio è stato trovato senza vita dalla madre e dalla sorella nella sua abitazione di via Virgilio intorno alle 7 di questa mattina. Ieri avrebbe dovuto partecipare all’Halloween Express a Luino, evento promosso anche dall’Associazione Varese Nascosta da lui fondata, ma non è mai arrivato. Familiari e amici lo hanno cercato al telefono, non ottenendo risposta lo hanno raggiunto a casa. Scoprendo Il peggio. Si tratterebbe di morte per cause naturali in conseguenza a un malore. La procura, come da prassi, farà tutti gli accertamenti del caso per avere massima chiarezza. Nelle prossime ore sarà affidato l’incarico per l’autopsia.

Tante le persone che hanno ricordato Andrea Badoglio sui Social Network, tra cui anche Stefano Clerici, Yvonne Rosa e Andrea Boni:
. Apprendo ora della prematura ed improvvisa scomparsa di Andrea Badoglio, un ragazzo che ho imparato a conoscere e a stimare da un paio d’anni, solo dopo un veemente scambio di opinioni.
Ho sempre apprezzato gli Uomini schietti, diretti, onesti, e lui apparteneva senza dubbio a questa categoria. Sarà forse per questa simpatia (sun+pathos) che,

qualche mese fa, comprendendo la mia buonafede, decise di ritirare una querela a mio carico. Da lì nacque un bel rapporto, fondato sulla stima reciproca. Varese perde un personaggio autentico, uno di quegli Uomini che fanno bene alla vita politica e sociale della città. E Dio solo sa quanto Varese avrebbe bisogno di persone così.
Proveremo a continuare l’impegno nel tuo nome. Te lo dobbiamo.
Buon viaggio Andrea, ma che brutto scherzo ci hai tirato…

. Ho saputo ora che Andrea Badoglio ci ha lasciato….il gigante buono se n’è andato… R.I.P ❤️❤️❤️

. Ciao Andrea, ultimo grande combattente senza paura. E’ stato un piacere conoscerti.