Emergenza maltempo a Varese: alberi in strada, disagi alla circolazione

Poco dopo le 20 di questa sera un nubifragio ha investito il territorio del capoluogo del Varesotto. Evase oltre trenta richieste di soccorso tecnico urgente da parte dei Vigili del Fuoco

Alberi caduti, pioggia forte e tantissimi disagi alla circolazione. Poco dopo le 20 di questa sera, venerdì 18 agosto, un nubifragio si è abbattuto su Varese e provincia, provocando diversi danni, la cui entità è ancora in fase di valutazione.

Un albero è caduto sulla provinciale del lago, creando code e rallentamenti alla circolazione. La grossa pianta ha invaso entrambe le corsie.

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo per il taglio di piante cadute o pericolanti, ma anche per operazioni di soccorso nei confronti di persone rimaste intrappolate dall’acqua. E ancora automobili sommerse dall’acqua. I danni maggiori si sono verificati nelle zone di Varese, Cazzago Brabbia, Travedona Monate e Malgesso. In queste località, infatti, si è concentrato il maggior numero di interventi da parte dei Vigili del Fuoco. Ma anche in comuni come Malnate non sono mancate emergenze.

Evase oltre trenta richieste di soccorso tecnico urgente dai Vigili del Fuoco, con quaranta operatori e dieci squadre messe sul campo.