Festeggia i nonni con noi!

Sabato 2 ottobre sarà la Festa dei Nonni, omaggiamoli assieme raccogliendo dediche e foto per regalargli un sorriso come ricordo di una giornata speciale

«Il sorriso di un nonno, un tesoro da custodire tra le più grandi ricchezze». Domenica 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni. Il nostro quotidiano vuole omaggiare tutti i nonni con una gallery fotografica a loro dedicata.

Pubblicate sull’

le foto dei vostri nonni (un selfie, una foto di famiglia o una foto ricordo) accompagnate da una bella dedica. Noi le pubblicheremo sul quotidiano e sul sito web, a partire da lunedì 3 ottobre.

I nonni sono un grande tesoro, facciamo un piccolo ma dolce gesto per ringraziarli tutti insieme.La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga del Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade iniziò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni la relazione con i loro nonni, portatori di conoscenza ed esperienza. La festa dei nonni è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, celebrata in onore della figura dei nonni e dell’influenza sociale degli stessi. Tale ricorrenza non è festeggiata, in tutto il mondo, nello stesso giorno. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato all’inizio del mese di ottobre.