Fioccano multe nel weekend

A finire nel mirino della Questura alcuni esercizi pubblici di Varese e un bar a Brebbia

Nello scorso fine settimana alcuni agenti di polizia della Questura di Varese hanno effettuato una serie di controlli amministrativi presso alcuni esercizi pubblici nel capoluogo varesino.
Sono stati ispezionati quattro bar ed un’associazione privata tra Varese e Brebbia e in tutti questi siti sono state riscontrate varie violazioni.
Nello specifico si tratta di presenza di avventori in stato di ubriachezza molesta, mancata esposizione della tabella che indica i sintomi intossicazione alcolica, l’utilizzo di aree non autorizzate, mancata esposizione degli orari, della SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) e della autorizzazione per l’installazione di telecamere, assenza di etilometri a disposizione degli avventori, errata compilazione dei registri soci e presenza di avventori senza la necessaria tessera di iscrizione.

Di conseguenza, i vari titolari si sono visti multati per un totale di 11.499,00 euro.
In aggiunta a ciò, si apprende oggi che nella giornata del 19 ottobre gli agenti hanno provveduto a notificare un provvedimento di chiusura per 15 giorni alla titolare di un esercizio pubblico varesino, sito in via Borri.