Giornata Mondiale dell’Alzheimer. Open day alla Fondazione Molina

La storica casa di cura varesina è in prima linea contro la malattia ed ospita un nucleo dedicato ai pazienti

Per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, la Fondazione Molina è in prima linea. Ed ha organizzato per oggi un open day che si svolgerà dalle 14 alle 18.

La casa di cura infatti ospita il Nucleo Alzheimer, dedicato esclusivamente agli ospiti affetti da tale malattia «e riafferma il desiderio di continuare a informare sugli enormi problemi che coinvolgono non solo i malati ma anche i familiari» spiegano in una nota.

«Di fronte a questa emergenza sanitaria, la Fondazione Molina, è chiamata ad agire insieme ad altre realtà del territorio per dare risposte concrete ai bisogni dei malati e dei loro familiari, che non vengano lasciati soli ad affrontare il lungo e difficile percorso della malattia».

E quindi l’organizzazione dell’iniziativa di oggi, un open day dell’Ambulatorio della Memoria che sarà aperto al pubblico dalle 14 alle 18.

«Gli psicologi e il nostro team saranno a disposizione per rispondere alle vostre

domande e in seguito sarà possibile prenotare un appuntamento, in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per una diagnosi o per approfondire un tema che risulta davvero poco semplice da affrontare».

Sarà possibile prenotare un appuntamento con la psicologa della struttura, presente in sede, tutti i martedì, semplicemente telefonando alla segreteria degli ambulatori della Fondazione.

«Sarà anche occasione per presentare volontari delle varie associazioni che ci coadiuvano sul territorio».