GiugnOk in trasferta domenica per partecipare al Memorial Aletti

Si riparte questo giovedì con la disputa dei tornei

Con il fine settimana appena trascorso ha superato il giro di boa GiugnOk, la manifestazione di sport, cibo, arte cultura per famiglie organizzata come sempre dal Centro Parrocchiale di Biumo Superiore.

Sfruttando le giornate più lunghe dell’anno, giugnOk offre a tutta la città i weekend più lunghi dell’anno, dal giovedì alla domenica sera. Si riparte quindi il 22 giugno con le partite dei tornei che accompagnano ogni serata della manifestazione: calcio a sette su erba, volley e basket (in palio per ciascun vincitore una cena in pizzeria): In più lo spettacolo a cura del Centro di formazione fisico sportiva di Varese. L’indomani spazio a un nuovo appuntamento con la piccola rassegna teatrale proposta di GiugnOk che vedrà sul palco la Compagnia teatrale dei 4 venti.

Il sabato 24 giugno è invece dedicato alla musica con il concerto, a partire dalle 21.30, della tribute band degli 883 “Jolly blue”, mentre per la giornata domenica la manifestazione si sposta a Biumo Inferiore per partecipare alla festa patronale del quartiere vicino e al Memorial Aletti. In serata invece, dalle 21, proiezione del film “Vedete, sono uno di voi”, firmato dal regista Ermanno Olmi per raccontare la vita del cardinal Martini (la pellicola sarà introdotta da monsignor Franco Agnesi). E poi gran finale per l’ultimo fine settimana con lo spettacolo della famiglia Bosina, fuochi d’artificio e la prima edizione varesina della ColorRun, coloratissima manifestazione podistica amatoriale.