Il bello fa il bis in passerella. Bimbi e “teen” per stupire

Fashion Mode - Appuntamento dalle 18.30 al teatro Apollonio

Al via la seconda edizione di “Fashion Mode. Abbiamo la stoffa per fare del bene”. Si tratta di un progetto ideato e messo in campo dall’Enaip di Varese che, dopo il successo dello scorso anno, ha deciso di fare il bis.
Lo show inizierà alle 18.30 di oggi al Teatro Apollonio e, ad aprire l’evento, sarà la cantante lirica .
Dopo la presentazione del progetto Fashion Mode da parte della direttrice di Enaip Varese e dopo i saluti dell’assessore

al Commercio , suor Rosa (vicaria dell’ordine Divino Zelo e missionaria referente del Progetto Miriam) spiegherà quanto è già stato fatto e quanto resta da fare per portare a termine il Centro di formazione professionale per ragazze in India, destinatario del ricavato che verrà raccolto a fronte del pagamento del biglietto d’ingresso degli spettatori.
L’edificio è già stato terminato: i prossimi soldi che verranno destinati al Progetto Miriam serviranno per allestire gli interni della struttura e per dare forma al percorso di formazione.
La serata sarà presenta da e i primi a sfilare sulla passerella dell’Apollonio saranno 30 bimbi. Il team di Compagnia della Bellezza acconcerà sul palco alcune bambine che sfileranno. Sarà poi la volta di un breve spettacolo di danza, durante il quale si esibiranno le allieve della scuola di Daverio, Dancetteria. Al termine di questo intramezzo, sarà la volta dei 140 modelli teenager, provenienti da tutte le scuole medie e superiori varesine.
Sia i più piccoli che i più grandi porteranno in passerella abiti e accessori delle nuove collezioni, messi a disposizione da ben 18 punti vendita della città. Le studentesse dell’Isis Newton, invece, sfileranno con capi di abbigliamento realizzati dagli studenti stessi dell’istituto.
Tra gli invitati all’evento anche che ha già annunciato la sua presenza, salute permettendo. Tante anche le realtà sportive che parteciperanno alla manifestazione: la squadra di Football americano dei Gorillas, il Varese Calcio, l’Hockey Varese e l’Arashi 21100 Judo Varese.
A questi campioni l’onere di estrarre i biglietti vincenti di una lotteria benefica. Infatti, con l’acquisto del biglietto i presenti parteciperanno automaticamente all’estrazione benefica: i premi sono messi in palio dai commercianti della Città Giardino.
«È incredibile vedere come, nel giro di soli due anni, questa manifestazione sia così partecipata – spiegaresponsabile di Fashion Mode per Enaip – È davvero ammirevole la gratuità con cui tutti hanno partecipato: dai commercianti alle istituzioni, dal teatro al presentatore. Davvero un bel segnale di attenzione all’aspetto formativo dei nostri ragazzi e alla solidarietà».
La cultura di Enaip segue la filosofia dell’apprendere facendo. «Enaip non solo si occupa della formazione tradizionale dei nostri ragazzi, ma è in grado di rispondere ai bisogni educativi e sociali della nostra società».