Il diario segreto di Jung sbarca a Varese. Un convegno sul famoso “Libro rosso”

Il professore Bernardo Nante racconterà i segreti che il famosissimo psicologo nascose tra i disegni del suo libro più intimo

È un evento rivolto a studiosi, appassionati e semplici curiosi quello che si terrà al padiglione Morselli di Varese, mercoledì 25 gennaio. Il professor Bernardo Nante, ordinario di Storia comparata delle religioni, preside della Fondazione Vocacion Humana e autore della Guida al Libro Rosso di Carl Gustav Jung ci condurrà tra i segreti e le rivelazioni del libro più misterioso e per questo denso di fascino del grande psicologo tedesco.
Un’occasione per toccare con mano propria la genialità di un uomo che con il suo lavoro e le sue ricerche ha cambiato il corso della medicina e forse anche della storia del Novecento.
Il merito per aver organizzato questo incontro va al professor Claudio Bonvecchio, ordinario di Filosofia delle Scienze Sociali dell’Università dell’Insubria.
L’appuntamento di mercoledì 25 gennaio si terrà alle ore 15.30 al Padiglione Morselli di via Rossi. L’ingresso libero e aperto a tutti.