Il grande cuore di Claudia: «Se vinco l’Isola do tutto alla Fondazione Ascoli»

Claudia Galanti, la famosa modella e showgirl paraguaiana, ieri ha riservato una sorpresa speciale ad alcuni bambini malati del Del Ponte

– Claudia Galanti, la nota modella e showgirl paraguaiana, ieri ha riservato una sorpresa speciale a persone speciali. E ha fatto visita ad alcuni bambini malati del Del Ponte. La Galanti ha trascorso un po’ di tempo insieme ai giovanissimi pazienti del day hospital oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli.

Infatti, la showgirl è diventata una forte sostenitrice della Fondazione Giacomo Ascoli che da sempre si occupa di supportare i bambini affetti da malattie emato-oncologiche e delle loro famiglie.

Ad avvicinarla alla realtà varesina, la tragica vicenda che ha travolto la sua famiglia poco più di un anno fa: la scomparsa, a soli nove mesi, della figlia Indila Carolina, a causa di un’infezione batterica. Così, attraverso un genitore che fa capo alla Onlus, la modella è entrata in contatto con l’associazione varesina. Nella giornata di ieri, a pochi giorni dalla sua partenza per le Honduras dove parteciperà al L’Isola dei Famosi, ha scelto di trascorrere del tempo con i bimbi del day hospital oncoematologico pediatrico e con i loro genitori.

«La sua disponibilità e sensibilità ha colpito tutti – spiega , presidente dell’associazione – È davvero una persona d’oro. Dopo aver passato un po’ di tempo in reparto, ha voluto far visita a un bimbo malato che oggi ha trascorso la giornata a casa e che, quindi, non era in ospedale». Ma c’è di più: la showgirl ha annunciato che se vincerà L’Isola dei Famosi, devolverà l’intera somma in palio, centomila euro, alla Fondazione Giacomo Ascoli. «Questo significa – continua Ballerio – che noi tutti varesini ci dobbiamo attaccare al telefono e votare per lei». Sì, perché ormai è ufficiale: Claudia Galanti parteciperà all’Isola 11. E questa sarà la sua seconda esperienza da naufraga, questa volta non su Rai Due, ma su Canale 5, la rete che trasmetterà lo show. In studio non troverà, come la sua prima volta, perché la conduttrice sarà una concorrente come lei. Nel cast dell’Isola dei Famosi 11 ci sarà anche la cantante e attrice, una a cui carattere e determinazione proprio non mancano. Confermata poi la presenza di , la figlia della pornostar e di , il produttore morto nel 2012, di , , e anche di .

Al timone ci sarà, affiancata da e, opinionisti. In Honduras, oltre al resto del cast, Alvin racconterà le gesta dei vip. L’Isola 11 prenderà il via il prossimo 7 marzo, ormai è tutto pronto. La prima volta è partita per il reality show per farsi conoscere, con i soldi del compenso ha pagato l’università ai due fratelli. Ora, che è famosa, forse lo fa per ritrovare se stessa con un’esperienza estrema. Quello che è certo è che la bellissima showgirl non ha deciso di rimettersi in gioco in uno dei reality più duri di sempre per denaro. Anzi, la Galanti probabilmente lo fa per amore: quel l’amore nei confronti di quei bimbi guerrieri ai quali la Fondazione Giacomo Ascoli cerca di restituire i diritti negati dalla malattia. Quindi, è giunto il momento per Varese di schierarsi con la Galanti e fare il tifo per lei.