Il Natale sta arrivando. E con lui luci bellissime

In centro Varese i tecnici stanno già allestendo le luminarie per le feste

Varese presto splenderà ogni sera. La città si sta infatti riempiendo con le luminarie, natalizie, che proprio in questi giorni stanno venendo allestite nelle principali vie e piazze del centro storico. Ma non solo. La grande novità di quest’anno sarà quella di portare le luci natalizie anche nei rioni esterni, e soprattutto al Sacro Monte, che sarà il fiore all’occhiello delle iniziative del Comune per le Festività.

Quest’anno, inoltre, l’installazione delle luci natalizie è stata possibile grazie al forte impegno del Comune di Varese, insieme al Distretto del Commercio, quindi ad Ascom, a Confersecenti e alla Pro Loco di Varese. In totale per l’installazione delle luminarie saranno spesi oltre 30mila euro.

Ed è proprio grazie a questa sinergia che è stato possibile estendere il progetto per le luci che illumineranno il Natale 2017 anche i quartieri e il Sacro Monte, riuscendo quindi a portare lo spirito natalizio anche al di fuori del centro storico, un’iniziativa molto positiva.

«L’obiettivo è quello di organizzare un’edizione luminosa e ricca di eventi che caratterizzeranno il Natale 2017 a Varese, al fine di aumentare l’attrattività e le opportunità per l’economia varesina. La città sarà colorata dal centro ai rioni fino al Sacro Monte» sono le parole di Ivana Perusin, assessore alle Attività produttive.