«Il teatro è vita, azione e passione» Al via i corsi della scuola “Anna Bonomi”

Si è svolto ieri sera l’open day per presentare la nuova stagione. Numerose novità e il ritorno di Enzo Iacchetti

La Scuola Teatrale Città di Varese, che da quest’anno è dedicata alla memoria della grande professoressa Anna Bonomi, inaugura la nuova stagione. Proponendo tantissime novità e confermando le scelte positive del passato. Come il workshop con Enzo Iacchetti. Mentre tra le novità troviamo l’insegnante di Mimo e Pantomimo giapponese Shinya Muyayama, e i corsi di Teatro Terapia e Teatro Arcobaleno, (dedicato quest’ultimo ai bambini disabili) che si svolgeranno nella sede di Teatro in Drao a Sant’Ambrogio, condotti da Valentina Vannetti. Altro corso speciale quello di Danza Terapia di Ines Domenichini. Una novità anche la presenza di Luisa Oneto, che porterà Analisi del testo e costruzione personaggio.

Andrea Minidio, insegnante di Training attoriale, ha introdotto la serata dell’open day, che si è svolta ieri sera, ricordando Anna Bonomi. «La Prof ci ha lasciato tanti insegnamenti e tanti ricordi. E siamo qui con tante persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla e recitare con lei per portare avanti il suo lavoro» ha detto.

L’essenza dell’essere attore l’ha sottolineato Clarissa Pari, insegnante di Movimento scenico. «L’attore è corpo, mente, voce, cuore e anima. Non è solo dizione e recitazione, ma è strumento di espressione completa» ha spiegato. Gli altri insegnanti sono Elena Comotti (Canto e improvvisazione teatrale), Michele Todisco (Monologo e improvvisazione), Nicola Tosi (Dizione) e Salvo Manganaro (Illuminotecnica). Le lezioni per principianti sisvolgeranno il lunedì dalle 21 alle 23 alle Cantine Coopuf. Quelle avanzate il martedì dalle 20 alle 22 in Sala Montanari. Informazioni sul sito www.scuolateatralecittavarese.it, mail [email protected], numero di telefono 335/7004128.