La giornata dei candidati

È iniziata presto per Paolo Orrigoni, presente alle 8.30 insieme ai City Angels. Galimberti diviso fra conferenze stampa e ordinanze

È una bella domenica di giugno e le strade del centro città pullulano di gente, di bancarelle e artisti di strada. Non è però una domenica normale: è infatti l’ultima domenica prima del ballottaggio. Il 19 giugno gli elettori varesini sceglieranno il nuovo sindaco, in quella che si è confermata come una delle elezioni più combattute e serrate della città di Varese. Siamo alla stretta finale per cui le conferenze stampa, i comunicati, le apparizioni pubbliche e i gazebo sono più fiorenti che mai.

– La giornata è iniziata tutto sommato presto per Paolo Orrigoni, candidato della coalizione di centrodestra che, già alle 8.30, era in stazione Nord insieme al gruppo di volontari City Angels, ogni giorno al lavoro per mantenere pulita la città.

Foto di gruppo per Paolo Orrigoni insieme ai City Angels

Foto di gruppo per Paolo Orrigoni insieme ai City Angels

(Foto by Varese Press)

Pomeriggio più all’insegna del relax insieme alla famiglia a villa Panza prima e alla sagra delle ciliegie poi. La scelta giusta per ricaricare le batterie in vista del rush finale.

– Giornata intensa per Davide Galimberti, candidato del centrosinistra. Anche per lui questa domenica è iniziata insieme ai City Angels, per poi proseguire con la consueta conferenza stampa delle 12.00. Questa volta siamo alla Brunella, una delle 15 piazze presidiate dal candidato, e gli argomenti esposti dall’avvocato varesino hanno spaziato dal Sacro Monte, in cui si è presentato un progetto di valorizzazione e promozione dell’area, all’impegno concreto contro la violenza sulle donne.

Il pomeriggio è passato in centro città, grazie al richiamo dell’irresistibile sagra delle ciliegie, e si è concluso con una bella foto di gruppo, in cui Galimberti ha voluto ringraziare e omaggiare tutti i volontari che lo hanno aiutati in questi lunghi mesi di campagna.

Il gruppo di Davide Galimberti

Il gruppo di Davide Galimberti

(Foto by Varese Press)

Sul giornale in edicola domani tre pagine di approfondimento della situazione politica varesina.