La solidarietà dell’Arma per aiutare i bimbi malati

I carabinieri e la Fondazione Ascoli insieme per i piccoli in difficoltà

Natale con l’Arma per aiutare i bambini in difficoltà. Oggi alle ore 18.30 nella sede del comando provinciale carabinieri di Varese si accenderà l’albero di Natale.

L’albero di Natale

La manifestazione è stata organizzata da tutti carabinieri e dall’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Varese, non solo per condividere la gioia e la magia del Natale con i militari e le famiglie, ma soprattutto per ringraziare tutti coloro che, anche a Natale, donano il loro tempo per regalare un sorriso ai bambini che con forza d’animo e caparbietà combattono, ogni giorno, con le malattie. E proprio ad un bambino coraggioso, la cui volontà ha sempre prevalso sulla malattia fino agli ultimi momenti di vita, è dedicata ed ispirata l’attività benefica della Fondazione Giacomo Ascoli di Varese.

Il calendario

Nell’occasione, oggi i volontari dell’Associazione e i carabinieri presenteranno il calendario 2017, realizzato in occasione della visita al comando provinciale dei bambini e delle famiglie del Day Hospital oncoematologico pediatrico Giacomo Ascoli. Il ricavato di questa iniziativa benefica sarà devoluto alla Fondazione Ascoli Olus, a sostegno della loro preziosa attività di assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie e all’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri, che dal 1948, anno di fondazione, ad oggi, assiste gli orfani dei militari dell’Arma, garantendo loro qualità nella vita e possibilità di proseguire gli studi fino al conseguimento della laurea.