Lavori in corso in città: cambia la viabilità

Tanti gli interventi che potranno causare qualche disagio

Lavori in corso sulle strade di Varese. Da lunedì partiranno alcun importanti cantieri che per qualche giorno modificheranno la viabilità cittadina.

Da lunedì 25 fino al 30 luglio via San Francesco d’Assisi resterà chiusa dall’uscita del parcheggio Aci fino a via Bernascone, per permettere la sistemazione e sostituzione di chiusini pericolanti della rete fognaria. Sarà istituito quindi il doppio senso di circolazione in via Lonati (fino a piazza Motta) e l’inversione di marcia in via Carrobbio. Sempre da lunedì 25 luglio fino al 7 agosto resterà chiuso un tratto di via Borghi per la costruzione di una galleria sotterranea per condurre le acque del Vellone in una vasca di laminazione costruita nell’area comunale di villa Baragiola. Durante i lavori in via Borghi le corse dell’autobus della linea E, da e per il Palasport, – via Piatti – effettueranno capolinea ad Avigno. La zona dello stadio è comunque raggiungibile con la linea P.

Fino al 5 agosto restringimento di carreggiata in via XXV Aprile con senso unico alternato (al civ. 45 – in prossimità di p. Libertà) per lavori di Aspem per la protezione catodica sulla rete gas. Sempre fino al 5 agosto i lavori interesseranno anche la rete Enel sul marciapiede a lato di viale Europa, saranno quindi possibili rallentamenti per la presenza di automezzi di cantiere. Difficoltà di circolazione in via Sant’Imerio, tra piazza Buzzi e via San Pedrino, fino all’inizio di settimana prossima (25 e 26 luglio), per lavori di asfalto del tratto di strada, con sistemazione chiusini, a cura di Aspem, dopo lavori di manomissione del suolo per interventi sulla rete acquedotto/gas.n