Lettori e sindaci alla stessa tavola. È la nuova iniziativa de “La Provincia”

Il nostro giornale fa incontrare i cittadini con gli amministratori di Varese, Busto e Gallarate. In fondo all’articolo le domande che abbiamo fatto noi a loro

La buona politica, soprattutto quella che diventa il mezzo per amministrare una città, è basata sull’ascolto. Ormai ben lontani dall’immagine che li vedeva assisi sugli scranni come entità quasi irraggiungibili, i sindaci “2.0” sono pienamente consapevoli del bisogno di ascolto che pervade le comunità che vanno a governare, agendo di conseguenza e istituendo momenti di apertura e contatto con i cittadini, sia attraverso il buon vecchio e sano “vis a vis”, sia sfruttando le nuove tecnologie e i nuovi modi di comunicare.

La Provincia di Varese ha deciso di dar loro una mano: il nuovo concorso del nostro quotidiano proporrà infatti ai lettori la possibilità di incontrare, nell’elegante cornice del ristorante Bottega Lombarda, i sindaci dei comuni di Varese, Busto Arsizio e Gallarate, durante una piacevole cena che sarà l’occasione per proporre idee e sottoporre domande e iniziative. , vincitore al ballottaggio per il centro sinistra con il 51,8% di voti, , candidato per il centrodestra che ha ottenuto il 50,6 % di preferenze al primo turno e ,candidato alla guida della coalizione del centrodestra unito uscito vittorioso dal ballottaggio con una percentuale di voti pari al 55,24%, saranno gli interlocutori che il nostro giornale ha deciso di invitare a cena insieme al fortunato lettore che risulterà il vincitore dell’iniziativa.I primi cittadini delle città più importanti della provincia hanno aderito più che volentieri a questa occasione di confronto e dialogo, cogliendo da subito con grande entusiasmo l’opportunità di sedersi allo stesso tavolo con uno dei loro concittadini. Partecipare all’iniziativa è semplice: basterà raccogliere i coupon che quotidianamente verranno pubblicati sul giornale e inviarli o consegnarli alla nostra redazione (La Provincia di Varese, via Marcobi, 4 – 21100 Varese) entro e non oltre venerdì 30 settembre. La persona che a fine concorso avrà raggiunto il punteggio più alto (sommando i punti dei coupon) vincerà questa cena speciale prevista per .