Lo street food torna a Varese

Inizia oggi, fino al 19 giugno, Platea Cibis, la kermesse del cibo di strada, che si svolgerà quest’anno in piazza Repubblica

La kermesse di street food “Platea Cibis” torna per la seconda volta a Varese dopo li grande successo dell’anno scorso (trovate le foto QUI e QUI).
La manifestazione si svolgerà in piazza della Repubblica, da giovedì 16 a domenica 19 giugno, con orario continuato dalle 10 alle 24, con ingresso rigorosamente gratuito.

Cibi da tutto il mondo invaderanno piazza Repubblica

Cibi da tutto il mondo invaderanno piazza Repubblica

(Foto by Varese Press)


C’e n’è per tutti i palati. La manifestazione sta facendo riscoprire e gustare ad ogni sua tappa il meglio dello street food e della cucina popolare con i suoi stand di specialità italiane ed internazionali: dai cannoli siciliani ai gustosi arrosticini abruzzesi, dal panino col lampredotto alla vera paella spagnola, passando per i pecorini sardi, lo strudel e gustosissimi panzerotti, solo per citarne alcuni. Un percorso gastronomico senza confini: sarà impossibile riuscire dal trattenersi dal provare nuovi sapori o assaporarne di conosciuti. Per esempio, si potrebbe anche pranzare con un souvlaki greco, fare merenda con un babà e concludere a tarda serata con un piatto di fritto misto. Non solo cibo, ma anche vini, birre e i liquori: rigorosamente artigianali.

Il pienone fatto registrare durante l’edizione dello scorso anno

Il pienone fatto registrare durante l’edizione dello scorso anno

(Foto by Varese Press)

La rassegna è promossa da ANVA-Confesercenti e ha come interesse principale quello di diffondere e dare importanza alle eccellenze gastronomiche del nostro Paese, facendo riscoprire le vecchie tradizioni italiane ma anche presentandone di nuove ed internazionali rivisitate in chiave Street Food.