Luino: variazioni temporanee alla viabilità. Da ieri i lavori alla rete ferroviaria

Le modifiche dureranno fino alle ore 8 di sabato 11 novembre

Lavori e qualche disagio in vista a Luino per i lavori che Rfi, Rete Ferroviaria Italiana, sta eseguendo da ieri mattina nei pressi del passaggio a livello di via San Pietro a Luino. Intervento reso necessario dalla posa di nuove tubazioni e che comporta delle modifiche alla viabilità sia in via San Pietro che in via San Giovanni Bosco, come disposto dall’ordinanza emessa dalla polizia locale luinese.

Prescrizioni ovviamente temporanee per il traffico e la viabilità nelle vie interessate, per consentire lo svolgimento dei lavori previsti in tutta sicurezza. Dalle 8 di ieri mattina alle 20 di sabato 11 novembre, in via San Pietro, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Confalonieri e il civico 27, è stato istituito il doppio senso di circolazione solo ed esclusivamente per i residenti in loco e per coloro che debbono raggiungere aree private.

Sempre secondo quanto disposto dall’ordinanza della polizia locale, nello stesso tratto della via San Pietro, è stato istituito un divieto di sosta permanente con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Sempre nel medesimo tratto della via, è stato istituito il senso unico di marcia in direzione via San Pietro via Confalonieri per tutti i veicoli. In via San Pietro, nel tratto di strada compreso tra il passaggio a livello e l’intersezione con via San Giovanni Bosco, l’ordinanza dei vigili introduce la temporanea istituzione del doppio senso di circolazione solo per i residenti in loco o per coloro che devono raggiungere aree private.

Modifiche alla viabilità anche in via San Giovanni Bosco; nel tratto tra la piazza e l’intersezione con via San Pietro è stato istituito un senso unico di marcia in direzione della piazza per tutti i veicoli.

Le informazioni nella zona interessata dai lavori di Rfi per gli abitanti sono state date dal Comune di Luino, come anche la segnaletica temporanea della nuova viabilità, con indicati anche i percorsi alternativi.

Modifiche alla viabilità tradizionale introdotte per cercare di ridurre il più possibile gli inevitabili disagi dovuti alla presenza del cantiere aperto nei pressi del passaggio a livello.