Offerte per la scuola materna. E poi, la festa per tutti i bambini

La giornata di ieri è stata frutto della splendida sinergia tra la chiesa e l’asilo Tallachini

Un’ottima sinergia quella che esiste tra la chiesa di Masnago e l’asilo parrocchiale Tallachini di via Amendola. Lo dimostra la giornata di ieri. Al mattino, durante la messa, sono state raccolte offerte per l’associazione Amici della Fondazione Tallachini (i soldi donati dai fedeli verranno spesi per attivare nuovi progetti alla scuola materna).

A seguire, genitori, bambini e parrocchiani hanno pranzato insieme e trascorso il pomeriggio in oratorio con la castagnata, i gonfiabili e l’animazione. «E’ stato un momento di vita comunitaria – afferma, guida della Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata – I volontari della parrocchia hanno preparato un pranzo per 175 persone. A Masnago è la comunità che contribuisce all’esistenza della scuola materna». «Giornate come queste mostrano lo stretto rapporto che c’è tra la parrocchia e l’asilo –

continua don , responsabile della pastorale giovanile – La collaborazione si esprime anche nella didattica, tanto è vero che quest’anno i bimbi parteciperanno ad attività sul tema della relazione con il Padre. Il riferimento sarà San Francesco, con il suo rapporto con il Padre e il Creato. I bimbi non lo sanno ancora, lo scopriranno in Avvento e in Quaresima. Sarà un anno di attenzione alla natura. La sinergia tra chiesa e asilo fa si che la nostra parrocchia sia una casa da vivere. La nostra non è una chiesa fatta di mattoni, ma di persone».