Partono i mercatini per festeggiare Natale

Tantissimi gli appuntamenti nel cuore della Città Giardini per tutto il mese di dicembre

Il centro città si illumina di Natale e cominciano anche i mercatini dedicati alle feste. La grande protagonista quest’anno sarà piazza Monte Grappa, che ha chiuso con successo domenica la festa del Cioccolato per aprire, questo fine settimana, agli artisti di strada e all’antiquariato. Oggetti artigianali, fatti a mano, che possono rappresentare un’originale regalo di Natale da mettere sotto l’albero. Da giovedì 8 invece tocca al Natale di Ascom in piazza Monte Grappa, con l’avvio vero e proprio delle iniziative che accompagneranno i varesini durante il periodo dell’Avvento.

Si comincia giovedì con le tradizionali casette di legno che prenderanno vita con i mercatini tipici del Natale. Decorazione per la casa, addobbi per l’abete e tutto l’abbigliamento e l’oggettistica da mettere sotto l’albero. Non solo. Ascom ha pensato ad una grande sorpresa per i varesini, soprattutto i più piccini, che sarà allestita nella struttura di vetro di piazza Monte Grappa. L’ex sede dello Iat è già stata addobbata come un enorme pacco regalo e adesso aspetta solo di essere riempita con i sorrisi dei bambini.

In settimana sarà anche installato il proiettore, al centro della piazza, che colorerà la facciata dell’edificio che ospita la Camera di Commercio con le luci e le immagini tipiche del Natale. L’albero è già pronto e svetta alle spalle del campanile del Bernascone. Mai come quest’anno il centro è stato tanto illuminato e adesso si attende il calendario degli eventi che accenderà anche piazza Repubblica.