Pattinare in piazza Repubblica. Grande successo per la Pro Loco

L’affluenza di persone alla pista del ghiaccio ha già superato quella dell’anno scorso

Sta avendo successo la pista di pattinaggio sul ghiaccio della Pro Loco, che rimarrà installata in piazza Repubblica fino alla fine del mese.

«Complice il bel tempo, durante le feste di Natale l’affluenza di pattinatori è stata buona. Con la ripresa delle scuole si lavora sostanzialmente nel fine settimana, anche se la pista è aperta anche nei giorni feriali» spiega Gianfranco Di Ronco, presidente della Pro Loco di Varese.

Quest’anno il pubblico è stato superiore al 2016, forse anche perché le pista è più lunga di due metri, quindi più spaziosa.

Per i più piccoli

I bambini, inoltre, hanno apprezzato gli animali in plastica a cui aggrapparsi per imparare a stare in equilibrio sui pattini.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio viene affittata dalla Pro Loco di Varese da nove anni a questa parte (due volte è stata installata in piazza Monte Grappa, una ai giardini Estensi e tutte le altre volte in piazza Repubblica).

Nel passato la Pro Loco aveva proposto al Comune di acquistarne una con la collaborazione de Le Corti.

Ma bisognava garantire un utilizzo quinquennale e, con il patto di stabilità, non vi è stata la possibilità di far quadrare le risorse.

Gli orari

La pista è aperta nei giorni feriali al pomeriggio (ma l’impianto può essere aperto anche al mattino su richiesta delle scuole).

Sabato e domenica la pista è aperta tutto il giorno. L’ingresso costa 3 euro per chi ha i propri pattini, 5 per chi li deve noleggiare.n