Pizzicata dopo aver abbattuto un palo della luce in auto

L’incidente è avvenuto giovedì notte, davanti allo stadio. Il danno per il Comune è di 5000 euro circa

Giovedi notte, alle 23.38, un’autovettura proveniente dallo Stadio ha perso il controllo, uscendo di strada e abbattendo il palo della luce in via Boschini, all’altezza della via laterale che entra al ristorante Mc Donald’s. La gente è accorsa per soccorrere la giovane donna alla guida, che fortunatamente non aveva riportato alcuna ferita. Vengono chiamati i vigili e sul posto, trovano solo il palo luce comunale abbattuto. Nessun testimone e, soprattutto, nessuna traccia dell’auto e di chi la guidava.

/>Il giorno successivo, sono state acquisite le immagini del ristorante, che hanno ripreso perfettamente l’incidente, facendo chiaramente vedere la marca e il colore dell’auto, purtroppo senza rendere leggibile la targa. Le indagini sono continuate: in giornata sono stati controllati i carrozzieri cittadini e, dopo qualche ora, è stata trovata l’autovettura Hyundai bianca, corrispondente alle immagini e con un danno rilevante e assolutamente compatibile con l’incidente.
Si è risaliti al proprietario, residente a Varese e la figlia del proprietario ha ammesso di aver causato il danno per un colpo di sonno, assicurando che avrebbe provveduto ad avvisare il Comune il giorno dopo. Resta da capire come mai si sia aspettato, per assumersi la responsabilità dell’incidente, l’arrivo della polizia locale dopo un giorno e mezzo di ricerche.
Il danno causato al Comune è di 5000 euro circa. Una spesa che verrà sostenuta dall’assicurazione del responsabile dell’incidente, senza costi per la collettività.