Poliziotto fuori servizio ferma due ladri

I due delinquenti, di origini straniere, sono stati fermati e tratti in arresto dagli agenti della questura di Varese. Beccati sul fatto dall’agente fuori servizio, nello zaino è stato rinvenuto il bottino di vari furti

Cinque giorni fa gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese hanno arrestato 2 cittadini stranieri, che hanno perpetrato alcuni furti in alcuni esercizi commerciali della città. È stata provvidenziale la presenza di un poliziotto delle volanti, che libero dal servizio, all’interno di un negozio di elettronica nel centro commerciale “Belforte”, ha notato due giovani che, dopo averne tolto il dispositivo antitaccheggio, hanno prelevato ed occultato in uno zaino, una cassa acustica Wi-Fi di ultima generazione,

del valore di alcune centinaia di euro. Il poliziotto dopo aver avvertito la centrale operativa della Questura che ha subito inviato sul posto un equipaggio, ha seguito i due che, riusciti ad uscire dal centro commerciale inosservati, hanno raggiunto la vicina fermata dell’autobus e sono saliti su un pullman diretto verso il centro città.
Gli agenti, rintracciato il bus, sono saliti sul mezzo alla prima fermata utile e proceduto al controllo dei giovani segnalati dal collega che avevano occultato all’interno di uno zaino diversi capi di abbigliamento tra cui anche alcune paia di scarpe e materiale elettronico evidentemente provento di furto in altrettanti esercizi commerciali della città.
Dopo aver contattato le vittime per il riconoscimento e la restituzione della merce, gli agenti hanno tratto in arresto per il reato di furto i due ragazzi, ventenni di origine albanese e turca, successivamente associati alla locale casa circondariale.