Pusher ubriaco denunciato dai passanti che molestava

L’uomo stava importunando i residenti del centro sotto l’effetto di alcol

Pusher ubriaco e molesto “sul lavoro”: denunciato per detenzione ai fini di spaccio. A dare l’allarme sono stati i residenti del centro, molestati dalla presenza del cinquantenne, varesino, che evidentemente ebbro importunava i passanti urlando, avvicinandosi e cercando di attaccare bottone con tutti.

Non proprio l’atteggiamento giusto da tenere se stai facendo qualcosa di illegale, in centro a Varese, di domenica pomeriggio circondato da decine di persone con in tasca un “catalogo fotografico” raffigurante diverse dosi di marijuana. I passanti, infastiditi da quello che pensavano essere soltanto un ubriaco fastidioso e magari attacca brighe, hanno dato l’allarme.

Una Volante della Questura di Varese ha quindi immediatamente risposto alla segnalazione dei cittadini ed è intervenuta. Sul posto i poliziotti hanno identificato l’uomo, riuscendo a tranquillizzarlo e a farlo allontanare.

Ma poco dopo la stessa pattuglia è stata nuovamente ricontattata da altri cittadini che segnalavano un uomo, in un locale pubblico in un’altra zona della città, che arrecava fastidio ai passanti ed ai clienti. Era sempre lui. Il cinquantenne è stato quindi accompagnato in Questura per essere identificato.

Durante i controlli gli operatori hanno notato sul telefono cellulare dell’uomo alcune foto raffiguranti piante di marijuana all’interno di un’abitazione, che apparivano come una sorta di “catalogo pubblicitario” per la vendita a dei potenziali acquirenti.

Insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo alla richiesta di informazioni, i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione del cinquantenne, dove hanno ritrovato una scatola in cartone contenente una busta in carta al cui interno vi erano alcune foglie di marijuana, mentre in mansarda ce n’erano addirittura due piante.

Ed è proprio così scattata la denuncia.