Questa sera si decide il re dell’Europa del pallone. Ma nel Varesotto la festa non si ferma davanti a nulla

L’agenda della notte di Michelangelo Moffa

Lo sport ha sempre avuto un posto privilegiato nell’Olimpo dei divertimenti più amati dai varesini. Oltre a quello praticato “sul campo” dai nostri sportivi, anche lo sport “guardato” può regalare grandi emozioni.

E i battiti cardiaci di molti sportivi varesini questo sabato sera saranno rivolti alla finale di Champions League fra Juventus e Real Madrid. Questo evento non lede certo lo spirito della movida, ma anzi si fonde con essa offrendo a molti locali di Varese e dintorni la possibilità di proporre serate a base di sport e divertimento.

Fra i bar che offrono la possibilità di guardare la finale per il titolo di re dell’Europa del pallone davanti a un drink troviamo l’Epicuro, locale caratteristico di Via Cattaneo a Varese e il Sisters bar di Valganna.

Nonostante il grande evento sportivo, le feste in discoteca nella provincia di Varese non si fermano e continuano come sempre con nuove e coinvolgenti proposte. Una su tutte quella del Site Club, discoteca di Cantello che con il suo Winter Season Closing party saluta i suoi affezionati fan che in questi mesi hanno portato allegria e voglia di far festa nel locale.

I dj per l’evento saranno Theo e Marco Draxon, pronti a fare ballare tutta la grande pista del Site. Ma l’estate è anche il periodo preferito dai disco pub; come il Cafè Angel di Cassano Magnago che apre la sua stagione estiva con un party dedicato agli amanti della musica dance e della birra, con diverse promozioni sui prodotti artigianali della casa e con grande musica del vasto repertorio.

In tutta la Provincia, nel giorno del grande evento sportivo che vede una squadra italiana vicina tanto così all’impresa di un Triplete, le alternative sono svariate. Siete fedeli tifosi bianconeri o instancabili amanti della discoteca? A voi la scelta, in ogni caso il divertimento è assicurato.