Riaprirà il Lido della Schiranna. L’estate dei varesini è salva

L’impianto tornerà in funzione con la gestione della Canottieri

Conto alla rovescia per il Lido della Schiranna che riapre i battenti questa settimana.

La struttura, in via Lungolago dei Canottieri 15, avvierà la stagione ufficialmente col bar prima e le piscine poi.

Tornerà quindi possibilità della tintarella in riva al lago nell’impianto, luogo storico delle estati varesine, che sarà gestito dalla Canottieri Varese, dopo l’assegnazione del bando pubblico di Aspem Reti.

Ormai è tutto pronto per la partenza a metà settimana, dopo i lavori di arredamento dei locali interni e quelli di adeguamento esterno della piscina.

A confermarlo via social dalla pagina Facebook è proprio la stessa società sportiva che, oltre all’impegno agonistico e per la realizzazione della nuova palestra, ora si tuffa nella sfida di gestione dell’impianto.

«Canottieri Varese ancora una volta – spiegano – ce la metterà tutta per “riconsegnare” alla città un Lido capace di garantire un’offerta leisure e sportiva attenta alle persone più e meno giovani e alle famiglie, cureremo ogni singolo dettaglio per fare sentire i nostri ospiti in vacanza».

Dal nuovo arredamento, studiato per accordarsi con ambiente e paesaggio, alla collaborazione con aziende locali per cibo e bevande del bar: l’intenzione è quello di creare un punto di attrazione, aperto tutto l’anno, indirizzato a tutti e non solo agli appassionati di sport acquatici.