Rifiuti dentro la fontana. Interviene il consigliere

L’esponente di Forza Italia Domenico Esposito ha contattato gli uffici del Verde pubblico per far rimuovere la sporcizia

A fianco dei cittadini, nella segnalazione di diversi problemi che affliggono il decoro e nella lotta contro il degrado, c’è il consigliere comunale di Forza Italia Domenico Esposito.

Il quale, senza troppo rumore o troppi proclami, si impegna in prima persona a contattare gli uffici comunali che si occupano delle problematiche riscontrate di volte in volta.

Come nel caso di rifiuti gettati dentro una fontanella, all’interno dei Giardini Estensi.

«Chiare fresche dolci acque… Magari – commenta Esposito – gli uffici comunali del Verde pubblico da me contattati hanno garantito un intervento urgente per liberare dai rifiuti e dal degrado la fontanella dei Giardini Estensi che vedete nella foto. L’acqua pubblica è un prezioso bene comune e va tutelato con impegno. A una fontanella così ci bevono anche i bimbi ma viste le condizioni potrebbe anche diventare un prezioso nascondiglio per la merce dei pusher. Giuste dunque le pretese per un immediato intervento di pulizia radicale».

Purtroppo sono numerosi i casi di degrado che si registrano anche all’interno dei principali giardini di Varese. Dai vandalismi alle panchine o sugli edifici presenti nel parco, fino all’esempio denunciato da Esposito, ovvero il vizio di gettare rifiuti nei posti più improbabili.