Tra Ville e Giardini apre l’estate. La città corre per aiutare i bimbi

Runner Varese - Appuntamento il 17 giugno con la city-country. E quest’anno ci saremo anche noi

È sempre più bianca e rossa la city-country “Tra Ville e Giardini” che si svolgerà venerdì 17 giugno, con il via alle 20.05 ai Giardini Estensi. La corsa non competitiva si snoda tra villa Panza, ville Ponti e villa Mylius e apre ufficialmente la bella stagione. È una tradizione nata quattro anni fa con 350 partecipanti che è cresciuta in modo esponenziale, tanto che nella scorsa stagione contava circa mille iscritti.
La finalità è benefica: con il ricavato delle iscrizioni (5 euro per i percorsi non competitivi di 5,

7 e 10 chilometri, con iscrizione ai Giardini Estensi il giorno della gara, a partire dalle 18) gli organizzatori della manifestazione – ovvero l’associazione sportiva Runner Varese – contribuiranno all’acquisto di defibrillatori delle scuole del Comune. Madrina dell’evento sarà Chicchi, ovvero, che con il suo sorriso è diventata testimonial della lotta contro la Sla. La corsa, inoltre, è green: il legame con il verde della nostra città si esprime anche nella medaglia in legno.
«Vorremmo rivolgere un messaggio di tolleranza agli automobilisti che probabilmente dovranno sopportare qualche disagio nella circolazione a causa della manifestazione» ha detto il vice presidente dei Runner Varese in conferenza stampa.
Il percorso di dieci chilometri, con partenza alle 20, vale come gara agonistica Fidal (iscrizioni fino al 15 giugno sul sito www.otc-srl.it, oppure presso Ottica Giorgi di corso Moro 11). Prima del via, alle 19.15, i più piccoli prima, e i più grandicelli poi, partiranno per un mini percorso di 800 metri all’interno dei Giardini Estensi (quota di iscrizione 2 euro).
La Provincia di Varese quest’anno correrà insieme ai runners: il vostro quotidiano sarà sulle pettorine e offrirà 300 begonie bianche e rosse che ricorderanno i colori sociali della Runner Varese e della città di Varese.
Tanti gli sponsor che con il loro aiuto rendono possibile l’evento (tra cui Ravago, Sincaf Varese, Gruppo Immobiliare Varese, Progetto Casa Varese, Ottica Giorgi, Pasticceria Lamperti, Itineri Srl, Club Laguna Blu, Birrificio di Varese, Studio Dentistico Micalizzi e Latte Varese). Tra i volontari, ci sono il gruppo Alpini, la Famiglia Bosina e i Marciatori Varese.