Tragedia in Croazia. Muore quindicenne di Varese

Andrija Polgar si trovava in vacanza con la famiglia sull’isola di Hvar. L’incidente è avvenuto durante un’immersione in mare

Una tragedia scuote Varese. Andrija Polgar, quindicenne di Varese, residente nel quartiere di Sant’Ambrogio, è morto mentre si trovava in vacanza, con la famiglia, in Croazia.

Il ragazzino, di padre croato e madre italiana, ha avuto un incidente, il 18 agosto, durante un’immersione in mare, mentre si trovava sull’isola di Hvar.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane si sarebbe tuffato da un canotto, mentre era in compagnia di un amico, per fare un’immersione in apnea. Tuttavia non è più emerso.

L’amico ha subito lanciato l’allarme e dalla spiaggia è accorso il padre Darko, che ha cercato di salvare il figlio.
Andrija è stato soccorso, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche.

Trasportato d’urgenza all’ospedale, è venuto a mancare dopo sei giorni, in 24 agosto.
La comunità di Sant’Ambrogio si è stretta attorno alla famiglia, molto conosciuta e amata. Alcuni amici sono in contatto con la madre del quindicenne varesino, per fornire alla famiglia tutto il sostegno necessario in un momento tremendo come questo.

Non si sa ancora quando le autorità croate daranno il via libera per il rientro della salma in Italia. I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.