«Un forte segnale di unità. Con noi la giunta è stabile»

Parla il segretario del Pd cittadino Luca Paris

«Abbiamo dato un forte segnale di unità». Parola di , segretario cittadino del Partito democratico, che sottolinea l’importanza del documento a sostegno del sindaco di Varese Davide Galimberti e della sua maggioranza, uscito dall’assemblea di lunedì sera in via Monte Rosa.

Bè, sicuramente, la conclusione è stata la migliore che ci potessimo aspettare, con un documento unitario di tutta l’assemblea approvato all’unanimità. Abbiamo dato un segnale forte di unità.

Assolutamente no. Il forte e convinto sostegno da parte del Pd all’amministrazione è una garanzia assoluta di stabilità. Il Pd è l’asse portante di questa amministrazione e non c’è nessunissimo pericolo per la sua stabilità.

È un segnale di stabilità molto forte che il Partito Democratico lancia, e da questo punto di vista è una garanzia non solo per la tenuta ma anche per il rilancio dell’azione amministrativa in città.

Assolutamente sì, e questo è stato sottolineato da tutti nei tantissimi interventi che sono stati fatti nel corso dell’assemblea.

Diciamo che anche il documento che è stato condiviso è uno strumento utile, anche come metodo di lavoro, per far sì che la discussione avvenga all’interno delle nostre sedi e soprattutto all’interno del gruppo, per arrivare con tutta la compattezza del caso nel momento in cui ci si presenta in consiglio comunale.