Un regalo per i camperisti a Varese

Un regalo per i camperisti a Varese

Sono partiti i lavori di ampliamento e riqualificazione del parcheggio adibito agli autocaravan alla Schiranna

Sono iniziati i lavori per l’ampliamento e la riqualificazione dell’area camper comunale alla Schiranna, in prossimità di piazzale Roma. Il progetto prevede la realizzazione di 9 posti dove i camperisti, oltre al servizio di scarico e carico dell’acqua, potranno sostare per un massimo di 48 ore. Un progetto, dunque, che punta ad incrementare il turismo in un’ area strategica e poco sfruttata come quella della Schiranna, che potrà così aprirsi ad un tipo di turismo, quello itinerante, che si sta sviluppando sempre di più negli ultimi anni.

Fino ad oggi, infatti, l’area era adibita solo allo scarico delle acque reflue e all’approvvigionamento di acqua potabile. Il limite di utilizzo della zona era solo per il tempo strettamente necessario alle operazioni di servizio. Una modalità di utilizzo che rappresentava un freno allo sviluppo turistico del luogo. I lavori permetteranno invece ai camperisti di fermarsi alla Schiranna per uno o due giorni, incrementando anche l’economia della zona, inevitabilmente legata al turismo. Il cantiere durerà sino alla fine di ottobre 2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Telegram Ti è piaciuto quest’articolo? Iscrivendoti al servizio Telegram, potrai ricevere le notizie più importanti direttamente sul tuo smartphone. Clicca qui per iscriverti