Va con l’auto contro un muro e gli trovano la cannabis

Nei guai è finito un ragazzo di vent’anni residente a Brinzio con precedenti: denunciato per coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio

– Si schianta contro un muro in auto, finisce denunciato per coltivazione e detenzione di droga ai fini di spaccio. A scoprire cosa si nascondesse dietro un normale incidente sono stati gli agenti della polizia stradale di Varese.
Nei guai è finito un ragazzo di vent’anni residente a Brinzio con precedenti specifici connessi allo spaccio. Il giovane l’altroieri notte è finito con l’auto contro un albero: a causare lo schianto, secondo quanto raccontato dal ventenne, sarebbe stato un colpo di sonno.

Lui non è rimasto ferito ma ha causato ingenti danni all’auto, tanto da dover richiedere l’intervento del carro soccorso e del servizio manutenzione per la pulizia della strada. La pattuglia della Polizia Stradale giunta sul posto, terminati i rilievi dell’incidente, nel rimuovere il veicolo di servizio ha rinvenuto, sulla sede stradale, un involucro di cellophane contenente marijuana del peso di circa 26 grammi.
L’involucro è stato posto stato sequestrato dalla polizia. Poco dopo gli agenti sono dovuti intervenire su un altro incidente, ma sono stati informati da un operatore del servizio manutenzione stradale, che nel completare l’opera di pulizia e rimozione del veicolo, il giovane è stato visto avvicinarsi nuovamente al luogo dello schianto alla ricerca di qualcosa.
Insospettiti gli agenti hanno deciso quindi di estendere i controlli presso l’abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto tutto il necessario per la coltivazione della cannabis quale: box, impianto d’illuminazione e riscaldamento, aspiratori, bilancino, coltelli ed all’interno di un armadio di plastica telonato, la presenza di sette vasi con terriccio dove erano coltivate altrettante piante di cannabis di varie misure d’accrescimento e livello di fioritura.
Il tutto è stato posto sotto sequestro il ragazzo è stato denunciata a piede libero. Durante il fine settimana sono stati incessanti anche i controlli eseguiti dagli agenti della squadra volante della Questura di Varese. La polizia di Stato ha messo in campo 29 posti di controllo, controllando in tutto più di mille persone, oltre a 363 veicoli. I posti di controllo miravano anche a garantire la sicurezza su strada. In tutto gli agenti hanno elevato 54 sanzioni per violazioni al codice della strada.