Via sei patenti e un’auto sequestrata. Controlli a tappeto della Polizia di Stato

Gli agenti hanno effettuato anche i test di screening degli stupefacenti e gli accertamenti sulla saliva delle persone

Sei patenti ritirate, un’auto sequestrata, 21 denunce, 65 punti patente decurtati e 85 infrazioni al codice della strada rilevate. Sicurezza sulle strade e prevenzione del consumo di alcolici e sostanze stupefacenti, un altro fine settimana intenso per le forze di polizia. E il bilancio è di quelli pesanti: alcol e droga corrono veloci sulle strade di Varese e provincia.

Nell’ambito di questo programma, la notte di domenica scorsa il personale della polizia stradale ha effettuato servizi nel corso dei quali sono state controllate decine di veicoli e i relativi conducenti.

Gli agenti hanno sottoposto i conducenti ai test di screening dell’alcool ed all’esame con etilometro. Inoltre, per l’occasione, la Questura ha messo a disposizione un camper, dotato dell’attrezzatura idonea all’accertamento dell’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope ed il personale medico e paramedico dell’ufficio sanitario della Polizia di Stato che ha effettuato i test di screening degli stupefacenti e gli accertamenti sulla saliva. Complessivamente sono state contestate sei infrazioni amministrative al codice della strada, denunciate quattro persone, ritirate sei patenti e decurtati 65 punti.

Il questore Giovanni Pepè, anche alla luce dell’attuale scenario internazionale, ha incrementato l’attività di controllo su tutto il territorio della Provincia nelle zone nevralgiche per transito ed aggregazione, effettuando nelle scorse 48 ore diversi posti di controllo che hanno portato a 23 ritiri di documenti, 21 denunce per svariati reati, 85 contravvenzioni al codice della strada ed il sequestro di un’auto oltre a svariati quantitativi di cocaina e cannabinoidi.

I controlli continueranno in modo serrato nell’arco di tutto il periodo estivo con particolare intensità durante i fine settimana. Tolleranza zero sulle strade per la polizia di Stato dunque sempre impegnata in servizi mirati anche al contrasto di reati contro il patrimonio e lo spaccio.