Colpo da ventimila euro alla Club House dei Laghi

Ladri in azione nella notte a Travedona Monate. Esasperati i titolari: «È la quinta volta in un solo anno e mezzo»

Ladri scatenati in riva al Lago: nelle ultime ore, infatti, una banda di specialisti del furto con scasso ha effettuato un colpo a Travedona Monate all’associazione sortiva Club House dei Laghi al Princess Restaurant. Un danno molto consistente quantificato in circa 20.000 euro, ma potrebbe essere anche più pesante.

Secondo una ricostruzione approssimativa dei fatti, i ladri sono entrati in azione in piena notte, tra giovedì e venerdì. Sempre secondo le prime informazioni, attrezzi da scasso in pugno, hanno divelto una porta entrando all’interno degli spogliatoi sia maschili che femminili. A quel punto, a caccia di contanti, si sono dati da fare devastando gli armadietti. Avrebbero rotto le serrature per poi aprire gli armadi. Hanno messo scompiglio, buttando tutto sottosopra. Sono entrati all’interno della segreteria, devastandola: hanno aperto un cassetto, sbarazzandosi di carte e documenti ai loro occhi senza alcun valore economico. Hanno rubato il materiale legato al marketing della struttura, asportando magliette, palline da golf.

Dopodichè, anche se non è chiara quale sia stata l’esatta sequenza dei fatti, hanno fatto irruzione all’interno del ristorante Princess. «Siamo stanchi – dice il gestore del locale ristorante, – di tutta questa serie di furti subiti. Questo è stato solo l’ultimo in ordine di tempo. Ne abbiamo subiti cinque nel giro di un anno o poco più. La situazione è diventata davvero insostenibile. Lavoriamo duramente per poi dover aver a che fare con i ladri. Che senso ha?».

In pochi minuti i ladri si sono avventati sulla pregiata merce custodita all’interno del locale. Avrebbero portato via vini pregiati, grappe pregiate, liquori di prim’ordine, dello champagne di ottima qualità, oltre a 6 bottiglie di don Perignon, due di Cristal e del Brunello di Montalcino. Evidentemente non paghi di quello che avevano già combinato, si sono dati da fare arraffando un computer portatile in ufficio, 4 telefonini con la funzione di palmare, il fondo cassa di circa 800 euro, oltre a delle mazze da golf. Durante il furto avrebbero utilizzato anche delle car, le macchinette impiegate sui campi da golf. Hanno anche mangiato delle brioches e del cioccolato. Poi se la sono filata facendo perdere le loro tracce. Avrebbero messo fuori uso anche la centralina del sistema di videosorveglianza. Della faccenda si stanno occupando i carabinieri.