Il campo da bocce rinasce a nuova vita: «Importanza sociale»

Lavori ormai conclusi

Lavori in corso a Vedano Olona. Si è, infatti, conclusa il mese scorso la ristrutturazione della copertura del campo di bocce del Centro Sociale Spech con i lavori di ripristino della tettoia, ormai così compromessa da non offrire la necessaria protezione al campo da pioggia e intemperie. Un intervento importante anche per l’importanza che la struttura riveste all’interno del tessuto sociale cittadino di Vedano Olona.

«I lavori messi in opera dall’Amministrazione Comunale – ha fatto sapere il Comune – hanno visto la rimozione e il riposizionamento dei coppi esistenti, la posa di un manto isolante sottostante con ganci fermacoppo antiscivolamento la cui assenza aveva accelerato il degrado della struttura».

Se ne parlava già da tempo, ma solo nelle ultime settimane, il progetto si è concretizzato. «Un intervento – ha spiegato il Comune di Vedano Olona – atteso da anni dagli attivi frequentatori del Centro anziani che si ritrovano nei pomeriggi a sfidarsi a bocce: ora non dovranno più temere che le giornate di pioggia rovinino la delicata pista da bocce da loro accuratamente manutenuta».

La ristrutturazione, quindi, risponde anche a finalità di ordine sociale. «Per il Comune – ha concluso la maggioranza – si tratta di un investimento sociale perché il Centro Spech manterrà nel tempo le sue potenzialità di luogo d’incontro per tutti gli amanti di questo sport, siano giocatori o spettatori. Il gruppo bocciofilo del Centro Sociale Spech consta di circa una ventina di tesserati e chi vuole iscriversi per passare dei pomeriggi tra agonismo e allegria può richiedere la tessera al responsabile del gruppo, signor Antonio Muraca».