La Protezione Civile di Malnate si mobilita per il Centro Italia

I volontari, con il partecipato avallo del sindaco e del vicesindaco, andranno a prestare soccorso alle popolazioni colpite dal maltempo e dal terremoto

La Protezione Civile di Malnate si mobilita per l’emergenza neve nel Centro Italia, colpito oggi da una serie di scosse di terremoto di magnitudo superiore al 5.
Il sindaco di Malnate, Samuele Astuti, commenta: «un ringraziamento al nostro straordinario gruppo di volontari della Protezione Civile». Il Comune di Malnate attraverso la sua Protezione Civile ha deciso di contribuire dando una mano alle popolazioni sfollate e sommerse dalla neve di questi giorni. Sono stati proprio i volontari,

questa mattina ad informare l’Amministrazione della volontà da parte di molti di mettersi a disposizione, per dare una mano in questo momento difficile ad Amatrice e ai territori limitrofi. Il consenso del primo cittadino e del vice Sindaco con delega alla Protezione Civile, Battaini, è stato immediato e partecipato.
«Colgo l’occasione – aggiunge il sindaco – per ringraziare ancora una volta il nostro straordinario gruppo di Protezione Civile che non si tira mai indietro quando c’è da aiutare il prossimo e anzi è sempre in prima linea senza risparmiarsi mai. Questa iniziativa, si inserisce peraltro nelle tante iniziative che la Città di Malnate ha promosso a favore del popolazioni terremotate Tra queste ricordo le cene solidali organizzate attraverso la Proloco e la raccolta fondi del Consiglio Comunale di Malnate a favore delle popolazioni terremotate».