«Ora voglio sapere l’importo delle multe»

Il capogruppo di Forza Italia Pipolo interroga l’amministrazione di Tradate sull’attività della polizia locale

Un anno di viabilità e di multe nel mirino dell’opposizione tradatese. Nelle ultime ore, infatti, il gruppo di Forza Italia, capeggiato dal consigliere Vito Pipolo, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta.

«In merito alla questione – ha scritto il consigliere Pipolo – chiedo quante sanzioni sono state emesse per infrazioni. In particolare quante sanzioni sono state rilevate al codice della strada, divise per tipologia di infrazione. Quante poi sono state emesse per infrazioni relative ai rifiuti (abbandono in particolare)». Le richieste sono molteplici e sono anche piuttosto circostanziate. «Quante sanzioni – ha aggiunto il consigliere – sono state emesse per infrazioni relative al vigente Piano di Governo del Territorio. Quante sanzioni sono state emesse per le tipologie di infrazioni “personalmente” dal Sindaco, che nelle ultime settimane “sostituisce” gli agenti di Polizia Locale».

Il consigliere di Forza Italia è sceso nei dettagli, facendo riferimento a una serie di questioni che potrebbero innescare un acceso dibattito tra gli opposti schieramenti:

«In relazione a quanto richiesto – ha aggiunto – chiedo di sapere l’importo complessivo delle sanzioni erogate, suddiviso per categoria di infrazione. L’interrogazione fa anche riferimento al bilancio comunale: «In ultimo chiedo di sapere dal Sindaco, Agente di Polizia Locale, Assessore al Bilancio, se le somme accertate nel bilancio di previsione 2016 – ha concluso – sono state tutte coperte delle sanzioni elevate e pagate o se esiste un “disavanzo”».