Preso il ladro dell’Audi bianca. Aveva svaligiato le case di Gurone

Sull’uomo, un albanese senza fissa dimora, arrestato dall’Arma pendeva già un decreto di espulsione

– “Game over” a Malnate per il ladro dell’Audi TT bianca che da qualche giorno stava imperversando tra le abitazioni di Gurone: la corsa del “topo” è stata interrotta dopo lunghe ore di ricerche dai carabinieri della stazione di Malnate, coordinati dai colleghi della Compagnia di Varese.

Si tratterebbe dello stesso uomo, albanese senza fissa dimora, sul quale pende anche un decreto di espulsione, che nei giorni scorsi aveva già tentato di svaligiare un paio di appartamenti in località “Villaggio del Sole”.

Decisiva è stata la segnalazione di un cittadino che già nei giorni scorsi aveva notato l’Audi aggirarsi tra le strade di Gurone: venerdì pomeriggio, quando l’ha rivista, non ha perso tempo contattando rapidamente i carabinieri della stazione di Malnate che sono intervenuti sul posto.

Per il ladro non c’è stato scampo. Peraltro, nella frazione la notizia ha iniziato a circolare molto velocemente, tanto da coinvolgere nelle segnalazioni diversi cittadini della comunità guronese.

L’imprendibile ladro è finito nella trappola dopo un inseguimento con i militari che lo hanno bloccato. Ora si trova in stato di fermo. La famigerata Audi bianca era stata rubata lo scorso mese di novembre a Buccinasco in provincia di Milano.

Peraltro la macchina si muoveva con una targa risultata rubata di recente dalle parti di Arcisate. Gurone era diventato il suo terreno di caccia, tanto che la macchina è stata avvistata più volte nelle ultime 72 ore. In un paio di circostanze l’albanese ha anche fatto irruzione negli appartamenti della zona.

In un caso il colpo sarebbe andato a vuoto, nel secondo caso, invece, sarebbe stato portato via un magro bottino. Evidentemente non pago del malloppo conquistato negli ultimi giorni, è tornato alla carica anche nella giornata di venerdì.

I sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi gli hanno permesso di studiare le caratteristiche del territorio, in modo da agire con maggiore prontezza tra le vie della città. Ma questa volta qualcosa è andata storta.

Un cittadino, dal balcone di casa, ha notato l’imprendibile Audi, allertando i carabinieri. L’uomo dovrà rispondere di furto, ricettazione e di resistenza a pubblico ufficiale, visto che quando i carabinieri lo hanno acciuffato ha tentato in ogni modo di divincolarsi dai militari.

Nelle prossime ore l’uomo dovrebbe essere sottoposto in tribunale a Varese al procedimento per la convalida del fermo.