Scritte anonime sopra i manifesti. Parte un esposto ai carabinieri

Vergiate - I cartelli de “La Nuova Vergiate” ricoperti di scritte contro Bossi e la Lega. Tozzi: «Azione scorretta»

«Un’azione scorretta e deplorevole. Siamo caduti veramente in basso»: non è un semplice commento a caldo quello di , segretario pro tempore Circoscrizione 4 Lega Nord Varese.
Giovedì mattina, la scoperta di un antipatico cartello incollato sopra i manifesti elettorali de “La Tua Vergiate” in via Di Vittorio, con una serie di “frasi famose” di utilizzate per offendere.
I referenti della lista che candida sindaco di Vergiate hanno inoltrato un esposto contro ignoti ai carabinieri della stazione locale,

i quali sono intervenuti sul posto, fatto rilievi, foto e preso atto della situazione. Dopodiché i manifesti coperti di ridicolo e di parole offensive, sono stati rimossi e sostituiti con altri incontaminati.
«Se l’autore del pessimo gesto è qualcuno vicino all’attuale compagine di governo, l’atto non è affatto edificante; se, invece, fosse stata l’altra compagine in lizza per le elezioni comunali, ci si dovrebbe interrogare sul risultato delle loro capacità», commenta amaramente Tozzi.
«Se il gesto fosse quello di un semplice squilibrato, dovrebbe perlomeno avere il coraggio di firmarsi e di assumersene la responsabilità». Aggiunge Tozzi: «Non intendo accusare nessuno. Il mio discorso è in generale. La battaglia politica fa parte del gioco, ma non in questi termini».
Intanto la lista di centrodestra “La Tua Vergiate” continua gli incontri con la cittadinanza: il 1° giugno accoglierà l’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi e le associazioni sportive Vegiatesi al campo sportivo dalle 18 alle 19.30. Venerdì 3 giungo, dalle 18 alle 24, festa in piazza per la chiusura della campagna elettorale, con spettacolo musicale e la partecipazione di politici, l’onorevole , l’assessore regionale e il consigliere regionale .