Ferragosto con i fuochi d’artificio. Ecco dove vederli

Laveno - Funicolare per il Sasso del Ferro fino a mezzanotte. I treni sospesi sostituiti da navette. Stop ai traghetti

– Sta per andare in scena il tradizionale spettacolo pirotecnico in programma questa sera a partire dalle 22.30. Organizzato dalla Pro Loco, insieme al Comune e all’Ascom, lo spettacolo fa parte del programma “Fiori di Fuoco 2016” con la ditta Parente Fireworks. Sarà possibile osservare i fuochi d’artificio dal Sasso del Ferro, la funicolare sarà infatti aperta fino a mezzanotte (ultima discesa) oppure dai colli che circondano il golfo lavenese. Laveno non sarà raggiungibile in treno perché

sono in corso i lavori di potenziamento infrastrutturale alla linea e, di conseguenza, la tratta Laveno- Barasso/Comerio è momentaneamente chiusa. I treni sono quindi sostituiti da autobus ma, al momento, Trenord non ha previsto bus aggiuntivi e quindi l’ultima corsa in arrivo su Laveno Mombello è quella prevista per le 20.28 con partenza da Barasso alle 20.05. I bus successivi in partenza da Barasso, proprio a causa della manifestazione pirotecnica, verranno dirottati su Cittiglio, anziché raggiungere Laveno.

Navigazione del Lago Maggiore avvisa che, in occasione dei fuochi d’artificio nel golfo di Laveno, per ragioni di sicurezza le corse traghetto tra Intra-Laveno e viceversa saranno sospese dalle ore 20.30 sino al termine della manifestazione stessa. Ultima partenza prima dello spettacolo da Intra: T.98 ore 20:05. Ultima partenza prima dello spettacolo da Laveno: T.95 ore 20:00.