Folla al taglio del nastro del nuovo Lidl. Un supermercato che fa bene a Luino

Apertura importante: 22 assunzioni e indotto economico positivo per la zona. Tanta curiosità da parte dei cittadini, che hanno subito approfittato per fare la spesa

– Grande successo ieri mattina a Luino per l’apertura del nuovo supermercato Lidl di via Voldomino. Già prima del taglio ufficiale del nastro, avvenuto alle 9, il parcheggio da un centinaio di posti ha fatto registrare il tutto esaurito. Davvero in tanti non si sono voluti perdere l’inaugurazione del nuovo punto vendita del marchio, facendo subito la spese nel moderno supermercato.

A tagliare il nastro, oltre al management della Lidl anche l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Luino, a testimoniare l’importanza di questa nuova apertura per tutto il territorio, anche in termini di indotto economico. Il nuovo supermercato si estende su circa 1400 metri quadrati, con un parcheggio di cento posti.

Il punto vendita inaugurato ieri è uno store di nuova concezione, con grandi vetrate che migliorano la luminosità interna, corsie ampie e spaziose e una disposizione dei prodotti sugli scaffali più intuitiva e visivamente efficace per i clienti. Un supermercato di nuova generazione che forse anche per questo ha catturato la curiosità di tanti luinesi che ieri mattina, dopo aver partecipati alla cerimonia di inaugurazione, hanno subito fatto un po’ di spesa.

Il via vai di auto dal parcheggio di via Voldomino è stato continuo per tutta la mattinata e anche nel pomeriggio, creando anche qualche piccolo disagio a livello viabilistico. Nel nuovo punto vendita della Lidl lavorano 24 persone, delle quali 22 assunte proprio in occasione dell’inaugurazione; una bella boccata d’ossigeno a livello occupazionale per il territorio, senza contare anche l’indotto che l’arrivo di un supermercato può portare a tutto il sistema produttivo ed economico della zona.

I primi clienti hanno subito apprezzato l’ampio assortimento di prodotti, circa 1800, presenti sugli scaffali; il rinnovato reparto panetteria ha accolto i primi clienti all’entrata, sfornando pane per tutto il giorno, insieme a croissant e altri prodotti da forno. Il nuovo punto vendita sarà aperto da lunedì alla domenica, dalle 8 alle 21.

luino inaugurazione super mercato lidl :

luino inaugurazione super mercato lidl :

(Foto by Varese Press)