Vigili del fuoco impegnati su 4 fronti

Quattro gli interventi dei vigili del fuoco oggi, in provincia. Due incidenti stradali, un albero caduto sui tralicci della corrente e una barca che rischiava di affondare

Nel pomeriggio di oggi, domenica 24 luglio, i vigili del fuoco sono stati impegnati per diversi interventi. Sono intervenuti, infatti, sulla superstrada 336 “Della Malpensa” nel tratto tra Oleggio e Busto Arsizio, all’altezza del Cargo City. Per cause ancora in fase di accertamento due autovetture si sono scontrate, nell’impatto entrambe le auto si sono capovolte sulla sede stradale.

Secondo intervento, avvenuto nel comune di Varese, sulla tangenziale est. I vigili del fuoco del capoluogo sono intervenuti per un’altro incidente stradale, anche in questo caso due auto e si sono scontrate. Le vetture sono state messe in sicurezza e gli operatori hanno collaborato col personale sanitario.

Il terzo è stato sulle acque del lago Maggiore. Nel territorio del comune di Angera gli specialisti del soccorso acquatico impegnati nel presidio estivo, sono intervenuti per soccorso imbarcazione. Un natante con a bordo due persone, causa una falla nello scafo ha rischiato di affondare. I pompieri, intervenuti con un gommone, hanno tratto in salvo le persone e recuperato l’imbarcazione.

L’ultimo invece, è stato a causa di un albero è caduto, che ha ostruito la carreggiata e si è appoggiato su alcuni cavi dell’illuminazione pubblica. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e un’autoscala hanno rimosso la pianta e ripristinato la viabilità.