Le feste se ne vanno, ecco i premi. Sprint finale per la vetrina più bella

Domenica l’annuncio dei commercianti vincitori. Da sette Comuni in gara per la gloria

Il Distretto del Commercio premia le vetrine natalizie più belle e originali. Con una cerimonia di gala che si svolgerà domenica 15 gennaio alle 16.30 al Centro dell’Olmo in Piazza Pajetta a Taino, le due associazioni di categoria Distretto del Commercio Malpensa Nord Ticino e Confcommercio Ascom Gallarate Malpensa e Varese festeggeranno i commercianti che si sono rivelati più estrosi e capaci.

Al Concorso Vetrine hanno preso parte, anche per questa edizione 2016, gli esercenti dei comuni di Somma Lombardo, Sesto Calende, Golasecca, Taino, Varano Borghi, Angera e Mornago. «Gli operatori commerciali si sono impegnati anche quest’anno ad addobbare le proprie vetrine natalizie abbellendo le nostre città e a mantenendo vivo lo spirito del Natale come richiede la tradizione» spiegano gli organizzatori, desiderosi di dare il giusto riconoscimento al lavoro anche artistico degli associati. «I nomi dei vincitori saranno rivelati durante la serata, e saranno premiate sul palco le vetrine prescelte dalle commissioni di ogni singolo Comune e dalla Commissione del Distretto» fa sapere dell’agenzia WebCreativi che anche quest’anno si occupa dell’organizzazione dell’evento.

Sarà proprio Barbara a presentare la serata affiancata dalla voce narrante di , che introdurrà lo spettacolo guidando il pubblico in un viaggio di suoni e colori alla scoperta di musiche e danze dal mondo. «Saranno molti gli artisti sul palco, a partire dai ritmi tradizionali tutti italiani di Assunto Brigante e le Pizzicate, per poi fare tappa in Oriente con l’esibizione di danza del ventre di Anastasia, proseguire nei Caraibi con l’esibizione dei ragazzi della scuola di ballo Latin Charm e concludere il viaggio nella Vienna ottocentesca con l’elegante

valzer di Frensys Dance di Somma Lombardo. Non dimentichiamo poi la voce tutta sommese del duo musicale Simone &Marta e le musiche di Charly Guerrero DJ dei Ragazzi del JukeBox di Radio Ritmo». Tra uno spettacolo e l’altro, le premiazioni: ai primi classificati del Distretto saranno consegnati riconoscimenti offerti dagli sponsor dell’evento (Ristorante Pomodoro Rosso ed Estetica Beauty Land di Sesto Calende e Idea Donna di Somma Lombardo). «Desideriamo inoltre ringraziare Alfa Fashion di Somma Lombardo e InStyle Sesto Calende per il supporto organizzativo» chiude Barbara.

L’ingresso e la partecipazione alla serata è gratuito e prevede un ricco rinfresco offerto da Vini Perbacco ShopOnline. Per la scorsa edizione 2015 i vincitori erano stati il Ristorante Crugnolino di Mornago, Quintessenza di Sesto e Il Fiocco Bomboniere di Somma.