L’innovazione parte dalla vecchia stazione

Ispra - Il Comune ha destinato a spazi di co-working per i giovani la struttura

Venerdì 17 giugno dalle ore 18 sarà inaugurata la nuova stazione di Ispra, uno spazio interamente dedicato ai giovani. La vecchia stazione ferroviaria di via Roma 752, infatti, è diventata un co-working e uno spazio giovani e associazioni.
E’ stato possibile realizzare questo nuovo e importante spazio – , grazie al finanziamento ricevuto da Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Jobstartup” – parte il lavoro, parti tu” progetto di politiche giovanili.
Sono molto contenta di poter offrire ai giovani ispresi,

e non, uno spazio dove poter lavorare, studiare, e avviare iniziative e progetti a favore della popolazione giovanile e non solo.
Questo nuovo spazio sarà aperto al pubblico dal 20 giugno, con postazioni di lavoro open space, due pc, una sala riunioni, un proiettore, una stampante e wi-fi gratuito.
Sarà possibile accedere allo spazio gratuitamente, nei seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 14. Il martedì sarà aperto anche il pomeriggio, dalle 14.30 alle 19, mentre il sabato l’orario di apertura è dalle 9 alle 13.
Lo spazio di co-working è pensato quindi sia per liberi professionisti, free-lance che hanno bisogno di uno spazio in cui lavorare, che per ragazzi/giovani come aula-studio.
Lo spazio è gestito dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Binario752, una nuova associazione giovanile che si è costituita in questi mesi grazie alle tante iniziative messe in atto dal progetto #Jobstartup, parte il lavoro, parti tu. Il progetto #Jobstartup, parte il lavoro, parti tu è un progetto che vede coinvolti, oltre al Comune di Ispra, altri 22 Comuni appartenenti ai distretti sociali di Sesto Calende e Somma Lombardo.
Lo spazio verrà inaugurato venerdì 17 alle ore 18 alla presenza del Sindaco, che procederà con il simbolico taglio del nastro, a seguire sarà possibile visitare i locali e assistere alle performance artistiche, il tutto con musica e aperitivo: l’invito è aperto a tutti.
e per, si può visitare la pagina Facebook “La Stazione – coworking, associazioni e spazio giovani”, il sito www.jobstartup.it, la pagina Facebook dell’associazione Binario752, dove si possono trovare informazioni e aggiornamenti riguardo tutte le attività di Jobstartup.