Paura a Laveno: rapinato a 15 anni a colpi di bottiglia

Il ragazzino è stato aggredito da uno straniero “armato” di vetro: via con cellulare e portafogli

Aggredito e rapinato di cellulare e portafoglio: la vittima è un ragazzino di soli 15 anni. Il fatto è avvenuto intorno alle 23.15 di sabato sera in via Diaz a Laveno Mombello. Stando a quanto ricostruito sinora l’adolescente è stato avvicinato da un giovane straniero, di qualche anno più grande di lui, forse un nordafricano. L’uomo aveva in mano una bottiglia di birra che ha spaccato minacciando con il vetro tagliente l’adolescente. Il quale ha cercato di resistere all’aggressione venendo colpito dal rapinatore che avrebbe mirato alla testa per farsi consegnare il bottino.

Il ragazzino si è visto strappare telefono cellulare e portafoglio contenente alcune decine di euro. L’aggressore si è poi allontanato rapidamente lasciando il quindicenne ferito. Il ragazzo è riuscito a chiedere aiuto: è stato allertato il 112. Sul posto è arrivata l’ambulanza inviata da Areu: nell’aggressione il giovane ha rimediato tagli ed ecchimosi fortunatamente non gravi. È stato trasportato in ospedale in codice verde e poi dimesso dopo aver ricevuto le cure del caso.

L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini. L’aggressione sarebbe avvenuta in una zona non molto frequentata, i militari stanno cercando eventuali testimoni. Al vaglio degli inquirenti anche l’eventuale presenza in zona di telecamere, anche private, che possano aiutare gli investigatoti ad individuare l’aggressore. Il rapinatore potrebbe, magari, bazzicare la zona: chi agisce in questo modo vive spesso di espedienti. I militari, quindi, stanno verificando anche l’eventuale presenza in via Diaz di sospetti che possano corrispondere alla descrizione dell’aggressore.

Un’altra traccia potrebbe essere rappresentata dal cellulare rapinato che potrebbe lasciare una ’scia’ agli inquirenti attraverso la quale arrivare al responsabile dell’accaduto. Tra l’altro il padre del ragazzo, avvisato subito dell’accaduto ovviamente, nel precipitarsi all’ospedale per sincerarsi delle condizioni del figlio ha perso il controllo della macchina a Brenta finendo fuori strada a causa della comprensibile agitazione. Per fortuna nello schianto l’uomo non è rimasto ferito.
Adesso è caccia all’uomo in tutta Laveno Mombello. Chiunque abbia visto qualcosa o abbia notato presenze strane in via Diaz contatti i carabinieri.