Perso nei bosco di Ispra, lo ritrovano i vigili del fuoco

Un uomo di 45 anni si era allontanato da casa. I familiari allarmati hanno chiamato i soccorsi, che l’hanno ritrovato ai piedi del Monte Nassi

– Oggi, martedì 9 agosto, nelle prime ore del pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti a Ispra per ricerca un uomo di 45 anni residente nella zona, che si era allontanato da casa, facendo perdere le proprie tracce. I famigliari preoccupati hanno lanciato l’allarme.
Sul luogo è intervenuta la squadra di vigili del fuoco del locale distaccamento con un’autopompa, gli specialisti del soccorso acquatico con un gommone sulle acque del lago Maggiore, gli specialisti S.A.F.

(Speleo Alpino Fluviale) di Varese e gli aerosoccorritori con l’elicottero “Drago 80” di stanza a Malpensa. Per coordinare le ricerche, è intervenuto anche il personale T.A.S. (Topograzia Applicata al Soccorso) con un U.C.L. (Unità di Crisi Locale).
L’uomo è stato individuato da una delle squadre di ricerca, in una zona impervia ai piedi del Monte Nassi, raggiunto dai soccorritori e appurate le condizioni sanitarie è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso . L’individuo è stato recuperato e trasferito a bordo dell’eliambulanza con la collaborazione col personale sanitario.