Ripuliamo le Fornaci di Caldè!

L’iniziativa ecologica e aggregativa destinata a rendere più vivibile un luogo magica della cittadina sul lago

Siete ancora in tempo per unirvi alla “ciurma” di giovani che, da questa mattina, sta facendo pulizia alle Fornaci di Caldè. È, infatti, in corso la sesta edizione di “Ripuliamo le Fornaci di Caldè”. Si tratta di una giornata ecologica, ma allo stesso tempo aggregativa.

Infatti, l’obiettivo di un gruppo di giovani che ha deciso di prendersi cura di questo luogo magico, è quello di renderlo più vivibile e porre fine allo scempio prodotto dai grigliatori da strapazzo e dagli amanti della tintarella che si lasciano alle spalle una svia di rifiuti.

Così, mentre si riempiono i sacchi con l’immondizia raccolta, è in corso un dj set con vari generi musicali. Writers provenienti dal varesotto e dall’alto milanese stanno realizzando opere d’arte in alcuni dei luoghi degradati dell’area e Silvano Barboni, il sub fotografo, sta esponendo gli scatti da lui realizzati durante le immersioni nel lago Maggiore che ritraggono scorci di architettura industriale sommersa e scheletri di automobili e motorini finiti sui fondali. Una giornata unica nel suo genere e tutti voi siete ancora in tempo a dare il vostro contributo. La giornata green terminerà alle 19:30.