Si torna a scuola a ritmo di rock con il concerto del Rotary a Bisuschio

A partire dalle 18 nell’area feste: sul palco anche gli Shakers e i Sicks

Una scuola a ritmo di rock l’istituto “Valceresio” di Bisuschio, grazie al Rotary Club Varese Ceresio. È in programma questa sera, a partire dalle 18, nell’area feste del campo sportivo di via Bonvicini a Bisuschio, l’evento “Back to school rock party 2017”, con ingresso a offerta libera.

«Si tratta di un concerto pensato con e per la scuola – spiega Andrea Larghi, presidente del Rotary Club – il ricavato della festa sarà integralmente messo a disposizione dell’istituto “Valceresio”».

Ad aprire lo spettacolo, saranno band di musica rap, i “Rapper Kinn” e rock, i “Those 5” e i “Fire”, costituite principalmente da studenti della scuola di Bisuschio; seguiranno le esibizioni di due band “senior”, che hanno già riscosso grande successo sul nostro territorio, i “Sicks” e “Gli Shakers”. A organizzare e a promuovere l’evento è il Rotary Club Varese Ceresio, con il presidente Larghi, il presidente eletto 2018/19 Enzo Cavicchioli, Lucia Zilio, Dario Gai, Michele Rugo che è anche il chitarrista dei “Sicks” e Francesco Rienzi.

Preziosa la collaborazione del locale gruppo alpini e anche del Comune di Bisuschio e della polizia locale per superare tutte le difficoltà burocratiche e gestionali dovute alle nuove norme sulla sicurezza. «Il nostro Club – prosegue Larghi – collabora con l’istituto scuole superiori “Valceresio” da moltissimi anni attraverso l’istituzione di borse di studio, lo svolgimento di giornate di indirizzo post diploma, con i rotariani che si mettono a disposizione degli studenti e con interventi economici per risolvere situazioni di difficoltà».

La collaborazione del Rotary Club Varese Ceresio con la dirigente scolastica, i docenti e il consiglio d’istituto è improntata sulla reciproca fiducia e con il concerto di questa sera verrà sottolineata a ritmo di musica rock.