Un tramonto in cima alla montagna: il San Valentino speciale del Cai

La proposta dell’associazione prevede una ciaspolata dal passo della Forcora fino al monte Cadrigna

Trascorrere la festa di San Valentino in montagna, godendo di un panorama mozzafiato che solo il “balcone degli innamorati”, sul monte Cadrigna, può offrire.

È quanto faranno oggi pomeriggio coloro che hanno aderito alla proposta del Cai di Luino, che in occasione della festa degli innamorati, propone la “Ciaspolata di San Valentino”; una camminata di un’ora e mezza, con dislivello di 121 metri, che prevede un itinerario ad anello con il passaggio dal passo della Forcora fino alla vetta del monte Cadrigna a 1300 metri, da cui si gode un panorama che spazia dal lago Maggiore alla pianura Padana, fino ai quattromila metri delle Alpi, che tutti i partecipanti potranno gustare in un’ora speciale e suggestiva come quella del tramonto del sole.

Un’escursione semplice e adatta a tutti gli innamorati; al termine, è possibile fermarsi a cena al Circolo Acli di Cadero (per una modica cifra di 10 euro), mentre per chi si è iscritto alla sola cena, il ritrovo direttamente al Circolo è per le 19.45.

Il ritrovo per i partecipanti è alle 16 presso il posteggio Porto Lido di via Dante a Luino e partenza alle 16.05.

Il programma prevede il raggiungimento del passo Forcora con mezzi propri; richiesti abbigliamento, calzature e attrezzature adeguate.