Easy Driver: su Rai 1 il meglio di Varese

Voglia di evasione? Di libertà? Di viaggiare? La trasmissione del road movie per eccellenza sbarca nella città giardino.

Avete capito bene: stiamo parlando di Easy Driver, il programma di RaiUno che coniuga auto da urlo e paesaggi mozzafiato. L’appuntamento è per il 2-3-4 novembre, quando i conduttori faranno sfilare per le strade della provincia due «supercar», probabilmente una jeep Cherokee e una Lamborghini. Il format del programma prevede che le due vetture partano da due punti diversi e arrivino a una stessa meta, misurando la potenzialità dei motori su salite e discese, stagliando le carrozzerie su scenari di rara poesia.
Nello specifico, nella puntata girata a casa nostra, i due equipaggi toccheranno il Sacro Monte, i giardini Estensi, i luoghi del Fai e non è esclusa neppure una puntatina a Volandia.

«Quando ho sentito che questa trasmissione era intenzionata a girare una puntata a Varese mi sono detto “e pensare che per tanti varesini la nostra provincia non ha niente di così bello da far vedere agli altri”» afferma compiaciuto Sergio Ghiringhelli, assessore al commercio di Varese. Sarà lui a fare gli onori di casa. Secondo Ghiringhelli uno dei due piloti potrebbe essere un uomo, il che rappresenterebbe una novità del format che è abitualmente condotto dal duo Veronica Gatto e Roberta Morise. Di chi si tratterà? Staremo a vedere. Ma di sicuro i fan più accaniti della trasmissione sarebbero ben contenti di imbattersi dal vivo proprio nelle due sexy conduttrici.
Dalle riprese verranno estratti 25 minuti, tale è la durata della trasmissione. La data in cui saranno trasmesse in televisione è top secret.
Essere protagonista del piccolo schermo non è certo una novità per la nostra provincia. Le telecamere della Rai sono state a Varese per girare ben 20 spot della «Campagna Raisport sulla sicurezza dei ciclisti». E chi non ricorda lo spot di Ferrero Giotto per il mercato tedesco, girato alcuni anni fa a Gallarate con protagonista Elisabetta Canalis?